Città di Firenze
Home > Webzine > Danzainfiera: lezioni, audizioni, gare e incontri alla Fortezza da Basso di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Danzainfiera: lezioni, audizioni, gare e incontri alla Fortezza da Basso di Firenze

25-02-2022
Dal 25 al 27 febbraio 2022 alla Fortezza da Basso di Firenze ritorna "Danzainfiera", il primo, l’originale, il più grande evento internazionale dedicato alla danza. Da sedici anni è un appuntamento fisso per professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie e aziende: il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi per una programmazione di eventi ricchissima.

Ogni anno oltre 400 eventi, 14 padiglioni, 65.000 metri quadri, 20.000 ballerini sui palchi, 17 competizioni internazionali: giunta alla sedicesima edizione, Danzainfiera è un appuntamento fisso per professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza e aziende. É il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi per un evento unico nel suo genere.

Danzainfiera è capace di coniugare l’aspetto show e quello business del mondo danza, facendo incontrare, in un unico luogo e in un unico momento, gli operatori commerciali nazionali e internazionali del settore con un pubblico di centinaia di migliaia di ballerini. Danzainfiera è l’occasione per: scoprire i nuovi trend del settore; sfruttare opportunità di carriera e formazione ad ogni livello; incontrare gli opinion leader dell’universo danza; promuovere e far crescere la propria attività.

Danzainfiera permette di vivere un’esperienza irripetibile a 360 gradi con stand dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere, aree dedicate a scuole, compagnie e associazioni, sfilate di presentazione nuove linee e collezioni, dalla dance fashion al settore tecnico, spettacoli e show con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali, lezioni aperte a tutti con importanti docenti, convegni e workshop per parlare e confrontarsi a 360°, incontri e talk show con personaggi famosi, gare e concorsi per vivere l'evento da protagonisti, audizioni per accedere a percorsi professionali, casting per lavorare nel settore danza.

Per maggiori informazioni: www.danzainfiera.it