Città di Firenze
Home > Webzine > "Libraccio Social Knit", segnalibri a forma di fiore per il centro antiviolenza Artemisia
venerdì 29 marzo 2024

"Libraccio Social Knit", segnalibri a forma di fiore per il centro antiviolenza Artemisia

08-03-2022
Martedì 8 marzo 2022, dalle ore 17.00 alle 19.00, la Libreria Libraccio di Firenze, in via de' Cerretani 18 rosso, ospita un nuovo appuntamento di "Libraccio Social Knit" per le donne.

Sono più di 10 anni che alla libreria Libraccio di Firenze si riunisce un gruppo di appassionate di gomitoli, uncinetto, maglia, cucito e ricamo.

La libreria ha infatti voluto promuovere il Knit Cafè, per creare uno spazio di aggregazione tra persone unite da un'unica passione: quella delle arti tessili. I due anni di pandemia non hanno permesso gli incontri in presenza ma attraverso il web, la creatività e l’abilità di Kate Alinari, insegnante di uncinetto, e la passione di tutte le partecipanti il Knit si è comunque svolto regolarmente.

Lo scopo del Knit Cafè è stato fino a adesso quello di far conoscere la bellezza e l’importanza dell'uncinetto e delle altre arti tessili, tramandando la grande tradizione. Gli incontri sono stati sempre più seguiti e frequentati creando una atmosfera di divertimento ricca di creatività e nuovi stimoli.

Da questa bella energia è nato il 25 novembre del 2019 il primo Libraccio Social Knit, e quest’anno finalmente lo stesso gruppo di knitter si riunirà il giorno 8 marzo dalle 17.00 alle 19.00 e mettendo a frutto quanto imparato nei corsi realizzerà segnalibri a forma di fiore che verranno messi in vendita a offerta libera e il ricavato verrà devoluto all’associazione – Artemisia - centro antiviolenza – Firenze.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it