Città di Firenze
Home > Webzine > "L'assurda evidenza", presentazione del libro di Francesco D'Isa al Libraccio di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"L'assurda evidenza", presentazione del libro di Francesco D'Isa al Libraccio di Firenze

11-03-2022
Venerdì 11 marzo 2022, alle ore 18.00, la Libreria Libraccio di Firenze, in via de' Cerretani 18 rosso, ospita la presentazione del libro "L'assurda evidenza. Un diario filosofico" di Francesco D'Isa (Edizioni Tlon). Dialoga con l’autore Edoardo Rialti.

L’assurda evidenza è il diario di bordo di un viaggio esistenziale e filosofico, che annoda in modo inestricabile vita vissuta e vita pensata. Francesco D’Isa racconta la propria esperienza di pensiero che spazia in modo originale dalla filosofia occidentale al pensiero buddhista e zen, ponendoci domande autenticamente filosofiche e quindi umanissime: perché soffriamo? Cosa esiste davvero?

Francesco D’Isa (Firenze, 1980), di formazione filosofo e artista visivo, ha esposto in gallerie e centri d’arte contemporanea. Dopo l’esordio con la graphic novel I. (Nottetempo, 2011), ha pubblicato saggi e romanzi per Hoepli, Effequ, Tunué e Newton Compton. Il suo ultimo saggio è contenuto in Trilogia della Catastrofe (Effequ, 2020) mentre il suo ultimo romanzo è La Stanza di Therese (Tunué, 2017). Direttore editoriale de L’Indiscreto, scrive e disegna per varie riviste.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it