Città di Firenze
Home > Webzine > "Ma che film la vita", Nomadi in concerto per il tour teatrale al Tuscany Hall di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Ma che film la vita", Nomadi in concerto per il tour teatrale al Tuscany Hall di Firenze

31-03-2022
Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 21.00, al Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro) è in programma una tappa del nuovo tour teatrale dei Nomadi, dal titolo "Ma che film la vita" in occasione dei 30 anni dall'uscita dell'omonimo album.

Sono i primi anni Sessanta quando tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L’esordio avviene nel 1963 e il nome scelto è Nomadi, denominazione scelta un po’ per caso ma forse anche per destino. Sono passati quasi 60 anni ma loro sono ancora lì: 90 concerti all’anno in tutta la Penisola con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il popolo nomade.

I Nomadi sono oggi: Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e Yuri Cilloni (voce). Con questo Tour i Nomadi ripartono ricordando un periodo spartiacque nella loro storia infinita e unica, riprendono simbolicamente le radici che danno la forza per andare avanti con nuova linfa e vigore, perché la musica non si ferma.

Per ulteriori informazioni: https://www.bitconcerti.it