Città di Firenze
Home > Webzine > Lezioni di Design: "La Storia e le Premesse" con Dora Liscia Bemporad e Claudio Paolini al MAD
venerdì 19 aprile 2024

Lezioni di Design: "La Storia e le Premesse" con Dora Liscia Bemporad e Claudio Paolini al MAD

16-03-2022
Mercoledì 16 marzo 2022, alle ore 17.30, il MAD - Murate Art District di Firenze ospita "La Storia e le Premesse", con interventi di Dora Liscia Bemporad e Claudio Paolini, per il primo appuntamento con le "Lezioni di Design 2022", a cura di Selfhabitat Cultura.

Dopo il ciclo interamente online delle Lezioni di Design 2021 ritornano in presenza le Lezioni di Design 2022, in collaborazione con Selfhabitat Cultura, che mirano a registrare i fenomeni emersi durante il lockdown e l’emergenza nel vivere gli spazi pubblici e gli spazi privati e, soprattutto, intendono partire da questa esperienza per riflettere sui possibili scenari futuri. Nei sei incontri programmati personalità di alto profilo – designer, architetti, filosofi e storici – si interrogheranno e ci interrogheranno sulla necessità di attrezzare e progettare i luoghi dell’abitare per far fronte ai processi di trasformazione, accelerati e continui, che ci attendono.

Per ulteriori informazioni, programma e prenotazioni: 055 247 6873 - info.mad@musefirenze.it  - www.murateartdistrict.it