Città di Firenze
Home > Webzine > "Durante", la mostra di Alessandro Stefani alla Galleria del Palazzo Coveri
giovedì 28 marzo 2024

"Durante", la mostra di Alessandro Stefani alla Galleria del Palazzo Coveri

15-03-2022
Martedì 15 marzo 2022 alle ore 18.00, Galleria del Palazzo in Lungarno Guicciardini 19, in collaborazione con Enrico Coveri Maison, ospita l'inaugurazione della mostra "Durante" di Alessandro Stefani.

Un progetto molto originale, già dai titoli delle opere, composto da immagini con svariati temi che rappresentano l’ultimo lavoro della sua evoluzione artistica. L’artista pur conservando la sua cifra stilistica, - tratti forti e una variegata gamma di colori contrastanti nelle sue sfumature, - offre una nuova e differente forma estetica, una caustica ironia che lega tutte le espressioni della emotività dei suoi lavori.
Il percorso artistico della mostra, in programma fino al 16 aprile 2022, presenta al visitatore 31 opere di media grandezza a tecnica mista e acrilico su forex.

Alessandro Stefani è un promettente giovane artista toscano. Vive e lavora a Barga. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Carrara, oltre alla sua passione per la pittura, attualmente è il direttore artistico della Tenuta e Parco il Ciocco.

Ingresso libero, secondo la normativa vigente.

Per maggiori informazioni: www.galleriadelpalazzo.com