Home > Webzine > "Caino vive a Palermo" di Fabio Trapassi alla Biblioteca Filipppo Buonarroti di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

21-03-2022
In occasione della Giornata Nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, lunedì 21 marzo 2022, alle ore 17.30, la Biblioteca Filipppo Buonarroti (viale Guidoni, 188 - Firenze) organizza la presentazione del libro di Fabio Trapassi "Caino vive a Palermo" (Apice Libri, 2018), con testimonianze dirette dell’Autore, letture e immagini. Pietro Trapassi ha scritto questo romanzo per ricordare il fratello Mario, che aveva quasi 33 anni quando, il 29 luglio 1983, morì a Palermo insieme a un collega e al giudice Rocco Chinnici a causa di un'auto imbottita di tritolo. Mario, maresciallo dei carabinieri con una moglie e quattro figli, era caposcorta del giudice istruttore diventato bersaglio della mafia. Intervengono: Anna Maria Giglio - Vicepresidente del Centro culturale Firenze-Europa “Mario Conti”, Roberto Greco - giornalista, in collegamento da Palermo.

La partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it.

Per ulteriori informazioni: