Home > Webzine > "La guerra è impossibile. Dialoghi sulla pace" alla Biblioteca delle Oblate di Firenze
martedì 23 aprile 2024

24-03-2022
Giovedì 24 marzo 2022 alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (Via dell’Oriuolo, 24) è in programma una riflessione sui temi della guerra e della pace a partire dal pensiero e dalla vita di Giorgio La Pira. Nell’occasione sarà presentata la nuova edizione del libro di Riccardo Bigi "Il sindaco santo. Vita e pensiero di Giorgio La Pira" (Edizioni Toscana Oggi).

Il libro ripercorre le varie tappe della vita di La Pira: gli anni giovanili in Sicilia, la formazione culturale, la conversione al cristianesimo. Quindi l’arrivo a Firenze, l’amicizia con don Bensi e don Facibeni, l’impegno nelle associazioni cattoliche, il lavoro di professore universitario. A Firenze dove è stato sindaco per quasi 15 anni: l’impegno per i poveri della città, ma anche l’organizzazione dei convegni internazionale sulla pace e sul disarmo.

La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per ulteriori informazioni: