Città di Firenze
Home > Webzine > Chille Mon Amour: "Il Circo magico" del Teatro Potlach al Giardino del Cenacolo di San Salvi
venerdì 19 aprile 2024

Chille Mon Amour: "Il Circo magico" del Teatro Potlach al Giardino del Cenacolo di San Salvi

27-03-2022
Domenica 27 marzo 2022, alle ore 16.00, il Giardino del Cenacolo di San Salvi vi aspetta per una nuova inaugurazione, grazie al progetto Paesaggi comuni della Fondazione CrFirenze realizzato dall'Associazione Chille Mon Amour e in collaborazione con il Comune di Firenze e il Quartiere 2. I Giardini vedranno migliorate le condizioni di accessibilità e vita del luogo: il percorso pedonale è stato recuperato tramite la rimozione del grigliato in plastica e la stesura di stabilizzato, sono state installate due panche al di sotto della pergola ed effettuati interventi di manutenzione del verde.

Il progetto è stato realizzato da Chille Mon Amour, dall'associazione Verdiana Network e da Il Giglio del Campo, cooperativa sociale di promozione del lavoro, che ha curato le opere edilizie grazie all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

La nuova inaugurazione non poteva che essere festosa, pur in un momento non certo facile. Di qui l’invito a tornare a Firenze rivolto al Teatro Potlach, storica compagnia di teatro di ricerca e di strada, che presenterà "Il Circo magico". Lo spettacolo è un montaggio di attrazioni con trampolieri, percussioni, danze e racconti dell’antica tradizione circense. I bambini… fino a 90 anni, trasportati nel mondo del circo, saranno rapiti da due eleganti figure femminili sui trampoli, che li trasporteranno in un mondo fantastico. Il Clown Bianco, poi, presentatore del Circo Magico, guiderà gli spettatori tra balli sui trampoli, abilità circensi come i nastri cinesi volanti e musiche dal vivo. Tutti insieme scopriranno la favola del Principe Triste, che ritroverà il sorriso quando sarà l’amore a sciogliergli il cuore! Grandi festeggiamenti quindi al Circo Magico, che si congederà dagli spettatori con un’ultima poetica e coinvolgente scena di festa.

Ingresso gratuito.

Per informazioni tel./WhatsApp 335 6270739.