Città di Firenze
Home > Webzine > TRK. Glitch Club: "Hyperskate" di DJ Balli alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

TRK. Glitch Club: "Hyperskate" di DJ Balli alla Limonaia di Villa Strozzi

24-03-2022
Giovedì 24 marzo 2022, alle ore 21.30, la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77 - Firenze) ospita un nuovo appuntamento di "TRK. Glitch Club" con DJ Balli, assieme a Nicolò Masiero Sgrinzatto e Luca Maccioni, che presenta in prima assoluta la performance "Hyperskate", ideata a partire dal progetto performativo "In SkateBoredWe Noize!" (2007).

Una performance ibrida e multimediale che mette in gioco elementi diversi: nastri trasportatori industriali, skateboard, skater, luci, sensori, rumori e un mixer che elabora i risultati sonori prodotti dalle varie azioni nello spazio. Un microscopio che ingigantisce il rumore di tavole da skateboard, usate per tricks o come mezzo di trasporto, che viaggiano a velocità variabili producendo suoni sempre nuovi. La performance vede nella pratica dello skateboarding un vettore di sviluppo e di partecipazione orizzontale, un’azione di rigenerazione urbana temporanea e, nella prestazione dello skater, un [in]consapevole esercizio eco-performativo. In apertura al concerto, Riccardo Balli e Jacopo Buono introdurranno il progetto con un talk dal titolo “Il suono dello skate come soundmark dell’esperienza metropolitana”.

A seguire "Glitch Party" con Biagio Cavallo, Cosimo Fiaschi, Flavia Passigli, Tancredi Ricci, Leonardo Rubboli e Francesco Toninelli.

"TRK. Glitch Club" è l'appuntamento di Tempo Reale che nasce come metamorfosi della rassegna di musica sperimentale TRK. Sound Club.

Ingresso: 5 euro.

Ai sensi del D.L. 105/2021 l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (Super Green Pass).

Diretta su www.usmaradio.org 

Per maggiori informazioni: www.temporeale.it