Città di Firenze
Home > Webzine > "Amoroso concerto" della Compagnia d'Arte Nova Refractio alla Biblioteca Luzi di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Amoroso concerto" della Compagnia d'Arte Nova Refractio alla Biblioteca Luzi di Firenze

25-03-2022
Venerdì 25 marzo 2022, alle ore 17.30, i brani della tradizione popolare britannica del XVIII Secolo sono protagonisti dell'"Amoroso concerto" dell'Associazione Nova Refractio Compagnia d'Arte, con Elena Paglicci, la soprano Elena Mariani e Francesca Gambelli al pianoforte, alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze (via Ugo Schiff, 8), in occasione del programma di iniziative "Si scrive Marzo si legge Donna" che le Biblioteche Comunali Fiorentine dedicano all'universo femminile.

Canzoni sull’amore, spesso tragiche ma anche di grande bellezza e tenerezza, tra cui le famose “Scarborough Fair” e “Geordie”. I brani sono introdotti da brevi testi teatrali liberamente ispirati ad alcune opere di William Shakespeare.

La Compagnia d'Arte Nova Refractio è composta da artisti provenienti da differenti percorsi, tra musica, teatro e arte, differenti come i colori dell'iride, che nascono dalla luce diffratta da un prisma. Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/NovaRefractio 

Per partecipare agli eventi nelle Biblioteche è necessario indossare mascherine di tipo FFP2. L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green Pass rafforzato e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it