Città di Firenze
Home > Webzine > "A modo mio", presentazione del libro di Alberto Eva alla libreria Libraccio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"A modo mio", presentazione del libro di Alberto Eva alla libreria Libraccio di Firenze

02-04-2022
Sabato 2 aprile 2022, alle ore 17.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "A modo mio" di Alberto Eva (Felici Editore). Dialogano con l’autore Renzo Zucchini, direttore della collana, Leonardo Gori scrittore.

È un thriller psicologico nel quale il lettore sa già tutto, strada facendo. Il palcoscenico è una Firenze marginale, così come poteva esserlo negli anni ‘80. Un dramma familiare, un padre disperato che cerca, per il figlio morto di overdose, una giustizia o una vendetta. O entrambe, almeno apparentemente. Un sequestro e la conseguente insolita prigionia son teatro di un rovesciamento di ruoli, che consentono all’autore di scavare nella personalità dei due cooprotagonisti, con tratti da vero maestro, per condurre a un finale per niente scontato e che farà molto riflettere il lettore.

L’autore commenta: “Ancora la solfa della vendetta...?”. Si chiederanno i miei piccoli lettori. Mica tanto... Leggere per credere. Con questo originale capolavoro Alberto Eva apre la Collana de “I Calabroni”, dedicata a gialli e noir, concepiti anche per parlar d’altro.

Alberto Eva, fiorentino nato nel 1940, legge da 77 anni, ha lavorato per 58. Scrive dal 1966. Opere principali: Ve l’assicuro io romanzo vincitore nel 1978 del Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Altri romanzi: Per così poco, Sognando la California, Raccolto rosso. Al suo attivo, due raccolte di racconti: La sentenza e Crescendo fiorentino. Suoi testi sono presenti in numerose raccolte di gialli e noir. Ha personalmente curato cinque antologie di racconti di letteratura gialla e noir.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it