Home > Webzine > MOTUS: "You were nothing but wind" con Silvia Calderoni al CanGo di Firenze
martedì 16 aprile 2024

MOTUS: "You were nothing but wind" con Silvia Calderoni al CanGo di Firenze

29-04-2022
Venerdì 29 aprile 2022, alle ore 20.00, e sabato 30 aprile 2022, alle ore 17.00 e 19.00, MOTUS presenta "You were nothing but wind" con Silvia Calderoni che incarna la figura di Ecuba, donna agguerrita, disperata e furente, al CanGo - Cantieri Goldonetta di Firenze (via Santa Maria 25).

Attraversando anche l’Ecuba di Euripide – dove Polimestore predice alla regina di Troia che si trasformerà in una “cagna nera con gli occhi di fuoco” – si entra negli scenari post umani di “un mondo a venire”. Fisicità ed evocazione: la potenza espressiva di corpo e voce della protagonista si intreccia con un ambiente sonoro di grande impatto. La disperazione pervade tutto, si espande e cancella la separazione fra umano e non umano. La parola diviene man mano inadeguata, incapace di contenere dolore e rabbia, non più in grado di consolare o mediare. Il linguaggio umano si disfa e affiorano suoni e mugolii strazianti di un animale ferito. “Ora c’è solo la cenere, e i corpi. Ma il terreno è sgombro. Qualcosa può cominciare”.

Biglietti: € 12 / € 10.

Per maggiori informazioni: www.virgiliosieni.it