Città di Firenze
Home > Webzine > Blanco "Blu Celeste Tour" in concerto al Tuscany Hall di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Blanco "Blu Celeste Tour" in concerto al Tuscany Hall di Firenze

04-05-2022
Mercoledì 4 e Giovedì 5 maggio 2022, alle ore 21.00, al Tuscany Hall di Firenze (Lungarno Aldo Moro) sarà in concerto Blanco. Polverizzati in poche ore i biglietti delle date di "Blu Celeste Tour", la prima tournée di Blanco - le iniziali e quelle aggiunte porteranno l’astro nascente della musica italiana a esibirsi in 15 show nei maggiori club italiani.

All'anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, Blanco è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l'aggressività e l'emotività dell'adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. Dopo aver pubblicato i brani: “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore è diventato conosciuto al grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” canzone che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK. Sul palco porterà tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria e il romanticismo, tipico della sua giovane età, presentando live tutte i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato doppio disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

A febbraio Blanco ha vinto insieme a Mahmood il 72mo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Brividi”.

Per ulteriori informazioni: www.tuscanyhall.it - www.bitconcerti.it