Città di Firenze
Home > Webzine > "Sognando piano. Brani inediti per pianoforte" con Federico Sagona e Paolo Cognetti al Renny
giovedì 18 aprile 2024

"Sognando piano. Brani inediti per pianoforte" con Federico Sagona e Paolo Cognetti al Renny

07-05-2022
Sabato 7 maggio 2022, alle 21.30, il Renny Club di Firenze (Via Baracca 1/F) propone "Sognando piano. Brani inediti per pianoforte", con due ospiti talentuosi delle tastiere: Federico Sagona e Paolo Cognetti.

Federico Sagona è un pianista tastierista e compositore Italiano. Ha studiato musica classica, pop e rock e fin dal 2008 ha suonato con molti artisti come i Litfiba, Gianni Morandi, Noemi e Piero Pelù. Dopo anni di musica live e registrazioni in studio con i Litfiba (Stato libero di Litfiba, Grande Nazione ed Eutopia) si presenta nel 2022 con un’opera strumentale di Pianoforte solo, dal titolo “86400”, che sono i secondi che scandiscono un giorno visti come attimi preziosi che contraddistinguono la nostra esistenza. Il disco è stato anticipato dall'uscita dei due singoli, “Battiti” e “L’inizio” , quest’ultimo con un video di lancio presentato in anteprima su Billboard Italia.

Paolo Cognetti è compositore e pianista. Nel 2022 Paolo Cognetti pubblica la colonna sonora di West of Babylonia e il suo nuovo album per pianoforte solo Spring Will Come, un viaggio attraverso le emozioni del primo lockdown caratterizzato da paura, noia e frustrazione ma anche coraggio, forza e speranza. È del 2017 il suo album di debutto Rinascita; nel 2021 escono i singoli Die with me, un tributo a Peter Steel, e Io e Te, commissionato dall’associazione La Stanza Accanto, ed è co-autore della canzone Triangoli Rosa, centrata su discriminazione e bullismo. Vincitore di premi nazionali e internazionali, ha scritto musica per film e ha composto, arrangiato ed eseguito colonne sonore per spettacoli teatrali.

Ingresso riservato ai soci Renny Club Firenze/CSI (tessera annuale 10eu)

Per maggiori informazioni: www.renny.club