Home > Webzine > Al Museo Horne piante ed arte
giovedì 18 aprile 2024

Al Museo Horne piante ed arte

27-09-2007
Piante che cadono dall'alto, "giardini" che vivono in scatole di cartone: sono i lavori dei bambini che hanno partecipato al progetto educativo 'Dal giardino Bardini al Museo Horne', trasformati in opere d'arte nelle istallazioni curate dai giovani artisti Andrea Caretto e Raffaella Spagna e in esposizione al Museo Horne. La mostra 'Il giardino nel museo: cerealia' rappresenta la conclusione di un progetto didattico promosso dalla Fondazione Horne e Bardini-Peyron, che ha coinvolto 850 alunni e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Firenze durante l'anno scolastico 2006/2007. All'iniziativa è legato anche il concorso fotografico individuale sul tema 'Il giardino Bardini e la citta''.