Home > Webzine > Arazzi fiabeschi
sabato 20 aprile 2024

Arazzi fiabeschi

13-12-2007
Un tessuto di fiabe per ripercorrere e comprendere le paure, i sogni ma anche la quotidianità del nostro tempo. Con "Arazzi fiabeschi. Il mondo delle fiabe nell'età della globalizzazione" prende il via venerdì 14 novembre (ore 21) al teatro Magnolfi Nuovo di Prato un ciclo di incontri, ideato e curato da Carla Lomi, che pone al centro la narrazione per stabilire un confronto e offrire strumenti stimolanti di crescita culturale. Un calendario di appuntamenti, promosso da Provincia e Comune di Prato, che si protrarranno fino a novembre 2008 che vede la partecipazione di studiosi provenienti dalle maggiori università italiane e straniere, ma anche psicologi, psicoterapeuti, scrittori e uno spettacolo teatrale. Il progetto si rivolge agli insegnanti di ogni ordine e grado, ai genitori, agli studenti delle scuole superiori, ma è aperto a tutti i curiosi che si interrogano sul presente. A conclusione degli incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.