Home > Webzine > Riapre la casa del Boccaccio a Certaldo
venerdì 19 aprile 2024

Riapre la casa del Boccaccio a Certaldo

02-01-2008
Riapre regolarmente al pubblico dal 1° gennaio a Certaldo (Fi) la Casa del Boccaccio. Per festeggiare la riapertura dopo i restauri ed i 50 anni dell’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio, l’ingresso alla Casa sarà gratuito per due mesi, fino al 28 febbraio. Orario di apertura è dalle 10.30 alle 16.30, tutti i giorni tranne il lunedì. I lavori ed il nuovo allestimento, sono stati possibili grazie al fondamentale contributo di Soprintendenza ai Beni Architettonici di Firenze, Comune di Certaldo, Provincia di Firenze, Ente Boccaccio, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Dal mese di marzo l’ingresso alla Casa sarà nuovamente a pagamento e, con l’entrata in funzione del nuovo sistema museale, sarà possibile anche fare il biglietto unico per l’accesso a Casa Boccaccio, Palazzo Pretorio, Museo di Arte Sacra.