Home > Webzine > Concorso Italia Wave: scadenza il 20 gennaio
mercoledì 24 aprile 2024

Concorso Italia Wave: scadenza il 20 gennaio

08-01-2008
Ancora pochi giorni a disposizione per iscriverti al concorso per partecipare alla prossima edizione di Italia Wave. L'iscrizione al concorso, promosso dalla “Fondazione Arezzo Wave Italia”, è gratuita e scade il 20 gennaio 2008. Per partecipare è sufficiente spedire o consegnare il proprio materiale entro il 20 Gennaio ad uno degli oltre 250 punti di raccolta (antenne) presenti in tutte le regioni d'Italia. Tra Febbraio e Aprile nei migliori locali di musica dal vivo si terranno oltre 100 date di Selezioni Live e 20 Finali Regionali. Le migliori performance verranno premiate dalle giurie locali, e ogni regione assegnerà al gruppo vincitore delle finali regionali il titolo di migliore band regionale, che avranno diritto ad esibirsi sui palchi dell'Italia Wave Love Festival e la disponibilità gratuita di due giorni negli studi di registrazione convenzionati con la fondazione. Inoltre, ogni regione proporrà poi un secondo gruppo, appartenente ad una delle macrocategorie (rock, etno/canzone e urban) di genere musicale differente dal gruppo vincitore regionale, e la direzione artistica del festival sceglierà tra tutte le proposte uno o più artisti o gruppi che potranno esibirsi sui palchi del festival. Per maggiori informazioni, visita la pagina del Portalegiovani dedciata al concorso, accessibile dal banner in alto a destra in homepage.