Home > Webzine > Sconti a musei fiorentini
venerdì 26 aprile 2024

Sconti a musei fiorentini

14-01-2003
Dal 6 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitare Palazzo Vecchio, Cappella Brancacci, Palazzo Strozzi, Forte Belvedere, Biblioteca Nazionale Centrale e Casa Buonarroti a prezzi scontati. L'iniziativa, promossa dall'assessorato alla cultura, è rivolta a tutti, residenti e non, con un occhio di riguardo alle famiglie, per visitare le sei sedi museali e partecipare alle diverse attività proposte. È necessario presentare alle biglietterie il coupon scaricabile dalla rete civica del Comune (www.comune.fi.it) e dell'APT, in distribuzione presso tutti i musei e le collezioni private coinvolte, sui numeri di dicembre e gennaio di Firenze Spettacolo e Informa Città, in allegato al depliant sui Musei fiorentini presso gli alberghi, gli uffici turistici del Comune di Firenze e degli altri Comuni dell'area metropolitana, sull'autobus Citysightseeing e sulla rivista che l'APT distribuisce ai propri abbonati. Inoltre, per incentivare la conoscenza dei musei ai fiorentini e ai residenti dell'area metropolitana, è previsto l'ingresso gratuito un giorno al mese: sabato 27 dicembre. L'offerta per il Natale non riguarda solo l'ingresso ai musei e alle mostre ma anche la partecipazione ad una ricca serie di attività collaterali: visite guidate e spettacolarizzate, multimedialità, atelier e laboratori per bambini e famiglie.