Home > Webzine > Tutte le barzellette su Totti (Mondadori)
giovedì 25 aprile 2024

Tutte le barzellette su Totti (Mondadori)

14-01-2003
Francesco Totti per finire un puzzle impiega quattro mesi. Poi gira la scatola e legge "Dai due ai tre anni". "Ahò - commenta - ma allora so' un genio!" E' un assaggio di Tutte le barzellette su Totti, (Mondadori, 9) raccolte dal capitano della Roma in persona con un gesto di rara autoironia. Un'altra: Totti va da Marzullo che gli chiede: "Lei ha mai letto qualche libro?" "Sì, leggetti Rin Tin Tin", risponde il fantasista giallorosso. "Lessi?" lo corregge Marzullo, "No, mi ricordo bene, Rin Tin Tin". Da anni girano barzellette sulla poca dimestichezza di Totti con la cultura. Ora il giocatore-simbolo del nostro calcio si dimostra un vero signore: non solo accetta di farsi prendere in giro, ma dimostra ancora una volta di avere un cuore, metà dei proventi della vendita del libro andranno al Comune di Roma per l'assistenza degli anziani, l'altra metà all'Unicef, di cui Totti è ambasciatore per i bambini del Congo.