Home > Webzine > Aldo Moro ''Doveva Morire''
giovedì 28 marzo 2024

Aldo Moro ''Doveva Morire''

05-05-2008
In sette occasioni Aldo Moro poteva essere salvato, ma nelle stanze del potere qualcuno tramò invece perché venisse ucciso. Unmagistrato e un giornalista tornano dopo 30 anni sul caso Moro: sono Ferdinando Imposimato (ex magistrato) e Sandro Provvisionato (responsabile speciali del TG5), autori "Doveva morire" - libro che racconta le indagini e riflessioni sui 55 giorni di prigionia del presidente della Democrazia Cristiana ucciso dalla Brigate Rosse. Bugie, omissioni, depistaggi, come la scoperta da parte dell'Ucigos della prigione di Moro tenuta nascosta alla magistratura. Il libro viene presentato dai due autori a Firenze il 5 maggio alle 18 presso la Libreria Melbookstore Seeber di Firenze (v. Cerretani 16r). Saranno presenti, oltre agli autori, Paolo Cocchi assessore alla cultura della regione Toscana, Giovanni Pallanti già vice sindaco di Firenze giornalista e scrittore, l'avv. Prof. Eraldo Stefani e l'On. Lapo Pistelli.