Home > Webzine > La Compagnia Trand Express per l'inaugurazione di LuglioBambino08
venerdì 19 aprile 2024

La Compagnia Trand Express per l'inaugurazione di LuglioBambino08

01-07-2008
Si apre martedì 1° luglio a Campi Bisenzio (FI) LuglioBambino08 con una speciale serata: alla Rocca Strozzi (ore 21,30) si esibisce la "Compagnie Transe Express" con "Mobile homme". I)l sottotitolo dello spettacolo recita così: "Macchina celeste per sette tamburi volanti, e «Maudits sonnants», per dieci suonatori e tre acrobati trapezisti". Si tratta di un'attrazione aerea inedita di grande levatura e prodezza, arte plastica e musicale, proposta da una delle più grandi compagnie di teatro di strada francese, con l'ausilio di gigantesche macchine aeree, realizza monumentali strutture aeree e deambulatorie. Lo spettacolo è stato programmato in tutti i grandi rendez – vous delle arti di strada riproponendo l’evento in più di un’ occasione, ad esempio l’apertura dei Goichi Olimpici di Alberville, la Villette, Jazz a Vienna, come l’inaugurazione del tunnel sotto la Manica. E’ stato visto da trecentomila spettatori. La sua grande originalità mista alla sua capacità di produrre un’immagine forte perfettamente adattata alle grandi folle, fino al gran finale aereo, dove i nasi della gente sono per aria. Ingresso gratuito.