Home > Webzine > Annigoni e Castagno
martedì 23 aprile 2024

Annigoni e Castagno

09-07-2008
Un mese per vivere la magia della pittura di Pietro Annigoni, in un luogo già magico per l’arte italiana. San Godenzo, ed in particolare la frazione di Castagno d’Andrea, ospita “Annigoni, in cammino con un Amico”, mostra organizzata dal Comune di San Godenzo con il Patrocinio della Provincia di Firenze, che l’ha inserita con una speciale deroga nelle iniziative del Genio Fiorentino, con il contributo dell’APT di Firenze e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che aprirà i battenti sabato 19 luglio per concludersi il 17 agosto. Il cinquantesimo anniversario della realizzazione nella chiesa di San Martino dell’affresco “La Crocifissione” da parte del Maestro Pietro Annigoni, ha stimolato l'Amministrazione a creare intorno a questa celebrazione una serie di iniziative nell’intento di ricordare l’artista e la sua opera.