Home > Webzine > Ad Andrea Vitali e Magdi Allam l’edizione 2008 del Premio Boccaccio
sabato 20 aprile 2024

Ad Andrea Vitali e Magdi Allam l’edizione 2008 del Premio Boccaccio

08-09-2008
E’ lo scrittore comasco Andrea Vitali il vincitore del Premio Boccaccio 2008, sezione letteratura italiana, organizzato a Certaldo (FI) con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Circondario Empolese-Valdelsa. Il riconoscimento è andato allo scrittore per l’opera omnie con particolare riferimento all’ultimo lavoro, “La modista”. Tra gli altri premiati figurano (per la sezione Internazionale) l’israeliano Aharon Appelfeld, autore che ha vissuto in prima persona le tragedie dell’epoca nazista e la Shoà, e (per la sezione Giornalismo) il vice-direttore del Corriere della Sera, Magdi Cristiano Allam. La premiazione è in programma per sabato 13 settembre, nel Palazzo Pretorio di Certaldo Alto; al mattino, dalle 11 in poi, i vincitori saranno a disposizione di pubblico e stampa per intavolare un dibattito sulle opere vincitrici.