Città di Firenze
Home > Webzine > Queer Aboard atterra al Viper Theatre
venerdì 19 aprile 2024

Queer Aboard atterra al Viper Theatre

11-09-2008
Il 20 settembre "Queer aboard" attraverserà un crocevia di esperienze artistiche tra pittura, fotografia, danza e creazioni di moda, il tutto condito da tanta musica offre inoltre la possibilità di una serata alternativa, accompagnata da musica con dj set, rotazioni di video, esperimenti musicali ed esibizioni rigorosamente dal vivo.
Ad introdurre la serata il concerto delle Missteryke, rock band toscana tutta al femminile... cinque anime scatenate... estratte dall'asfalto... dalle 22.30 sul palco. Durante la serata Manuela Mancioppi si aggirerà per il Viper per immortalare l'evento con la sua Polaroid indossando gli scatti nel suo impermeabile trasparente con strascico monumentale ricoperto da tasche... come contenitori di fotografie, particolari di corpi, pelle, luoghi e situazioni. A seguire tutti in pista al ritmo Dance, Soul & Pop Nuggets by 66Sixities.
Il Viper sarà trasformato dalle espressioni artistiche di Daniele Bosica - Fotografia,  Antonio Cumberbatch - Moda, Francesco Russo - Danza, Vittorio Mario Bianchi - Pittura, Daniele D'Alessandro - Fotografia, Daniela Martella - Moda, Luigi&Luca - Fotografia, De Paris. F - Moda, Giorgia Wayusiksica - Fotografia.
Le opere di Queer Aboard saranno in mostra anche da venerdi 26 settembre fino al 30 ottobre presso la sede dell'associazione IREOS in Via De' Serragli, 3.
Queer Aboard è un progetto dell'Associazione IREOS volto a promuovere la cultura LGBT attraverso le opere di giovani talenti del panorama fiorentino e non solo.

Con il contributo del bando 2008 Emergenze Creative. Comune di Firenze Assessorato alle Politiche Giovanili.

Sabato 20 settembre a partire dalle ore 22.30 al VIPER THEATRE:
via Pistoiese, via Lombardia (vicino al Centro Commerciale Coo Le Piagge).

Info: www.ireos.org