Città di Firenze
Home > Webzine > Dal 25 al 28 settembre Teatri Aperti 2008
martedì 16 aprile 2024

Dal 25 al 28 settembre Teatri Aperti 2008

18-09-2008
Torna anche quest’anno “TeatriAperti”, la manifestazione organizzata dai teatri dell’area fiorentina per invitare il pubblico per avvicinare il grande pubblico al teatro. Quattro giorni, dal 25 al 28 settembre, in cui si affollano oltre gli 100 eventi di questa terza edizione: gli spettacoli teatrali sono 56, cui si aggiungono 60 tra mostre, laboratori e incontri.
Duro quindi fornire un quadro esauriente del cartellone della manifestazione: si va dalla Medea interpretata da Maddalena Crippa (al Verdi), alla riflessione shakesperiana su Romeo e Giulietta in 21 movimenti del regista Franco Palmieri (al Florida). Dalla Recondita armonia del Teatro del Maggio Musicale sotto la loggia del Porcellino a Febbre (al teatro Everest). Eppoi le variazioni su Euripide di Valentina Capone in Sole (al Manzoni di Calenzano), Momenten degli olandesi Koning Carlos alla Limonaia di Sesto Fiorentino, Le notti bianche di Dostoevskij (al teatro Le Laudi). O ancora lo spettacolo su Tina Modotti Fino all’ultimo sguardo dei Teatri d’Imbarco (alla Pergola), la seconda parte de Il dito di Galileo dei Catalyst (al Cenacolo di S.Croce). Agli spettacoli si potrà accedere solo tramite la Teatri Card - un biglietto unico dal costo di sette euro. Non ci si accontenta però dei soli palcoscenici tradizionali: il teatro sarà ovunque, in luoghi storici particolarmente prestigiosi, nelle piazze, nelle biblioteche, negli istituti culturali, ma anche nelle vetrine dei negozi e nelle automobili. Nell'ambito della kermesse saranno allestiti spettacoli dedicati ai più piccoli, ma anche letture e dibattiti sullo stato dell'arte dell'ambiente culturale metropolitano.
Il Punto informazioni TEATRIaperti sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 dal 23 al 28 settembre, in Piazza Strozzi: si potranno raccogliere informazioni sulle nuove stagioni teatrali, acquistare la TeatriCard, scoprire come funziona PassTeatri e molto altro ancora. Sul web le informazioni sono all’indirizzo: www.firenzedeiteatri.it.