Home > Webzine > A scene chiuse
giovedì 28 marzo 2024

A scene chiuse

28-11-2008
Saranno le immagini della mostra fotografica “A scene chiuse” a tentare di spiegare il rapporto tra teatro e carcere. Allestita fino al 30 novembre 2008 presso il Teatro della Pergola a Firenze a cura del Centro per la fotografia dello Spettacolo con il patrocinio della Regione Toscana. Orario di apertura degli spettacoli. La mostra è stata presentata alla Pergola nell’ambito dell’omonimo convegno sul tema del teatro in carcere, dove sono intervenuti alcuni tra i maggiori esponenti delle realtà di teatro in carcere a livello nazionale. Progetto promosso dalla Regione Toscana. Organizzazione a cura della compagnia del Teatro Popolare d’Arte di Bucine. Si tratta di una raccolta di immagini che non vuole tanto documentare in modo esaustivo questa particolare esperienza di teatro, ma piuttosto fornire una serie di approcci al racconto per immagini, specifici e diversi tra loro, che possono servire nella loro particolarità ad aprire una riflessione su quella che è stata ed è tuttora la pratica del teatro in carcere in Italia.
Informazioni: Centro per la Fotografia dello Spettacolo - c/o Teatrino dei Fondi - Via Zara, 58 - 56020 Corazzano – San Miniato (PI) - Tel. & fax +39- 0571 462825/35 – fax 462700 e- mail: centrofotografia@teatrinodeifondi.it. - web : www.centrofotografiaspettacolo.it