Home > Webzine > Progetto Suite
venerdì 29 marzo 2024

Progetto Suite

19-12-2008
Il progetto Suite è un'opera teatrale che indaga sulla casa come luogo fisico ed elemento d'immaginario collettivo, intende lavorare sulla dimensione domestica riflettendo in particolare su due aspetti: l'invasività dell'oggetto quotidiano in particolare l'elettrodomestico e le rappresentazioni del linguaggio televisivo e cinematografico. Questi due elementi si fondono creando un cortocircuito che sfocia nella parodia esasperando la tensione interpersonale.Teatro Sotterraneo è un collettivo di ricerca teatrale composto da quattro performer ed un drammaturgo provenienti da più ambiti disciplinari (danza contemporanea, teatro, performing art, scrittura creativa e canto) che si occupa di tutto il processo di lavorazione del progetto dalla progettazione scenica alla sua circuitazione. In scena il 19 dicebre alle 21 alla Ex Fila, connessioni metropolitane di via Monsignor Leto Casini 11.