Home > Webzine > 3D drammaturgia per tre
venerdì 26 aprile 2024

3D drammaturgia per tre

27-01-2009
Promuovere la drammaturgia contemporanea sul territorio. E' l'obiettivo del Progetto 3 D - drammaturgia x 3. E' una rassegna trasversale alle stagioni dei teatri: Manzoni di Calenzano, Teatro della Limonaia di Sesto F.no, Teatro Comunale dell’Antella, che hanno scelto di distinguersi promuovendo una drammaturgia a tre dimensioni. Vedrà in scena nell’arco di 4 mesi (febbraio-maggio 2009) 10 testi e 10 autori-autrici che rappresentano il meglio della drammaturgia italiana di oggi (Danio Manfredini, Francesco Niccolini, Stefano Massini, Silvia Calamai, Saverio La Ruina, Mario Perrotta, Chiara Guarducci, Rita Maffei, Alberto Severi, Tommaso Santi) e si concluderà con un incontro fra gli autori alla fine di maggio che farà il punto della situazione su quel teatro che è tutt’altro che intrattenimento e disimpegno. Il progetto guarda soprattutto ai giovani con un offerta promozionale per quelli di età compresa tra i 16 e i 24 anni: una card da 3 euro per tre spettacoli. Ma ci sono anche altre offerte per il pubblico dei fedelissimi. Informazioni contattando le sedi dei tre teatri.
TEATRO MANZONI – Calenzano (FI) Via Mascagni, 18 50041 Calenzano (Firenze) tel. 055.8876581 teatro.donne@libero.it www.teatrodelledonne.com
TEATRO DELLA LIMONAIA – Sesto Fiorentino (FI) Via Gramsci, 426 50019 Sesto Fiorentino (Firenze) tel. 055.440852 info@teatrodellalimonaia.it www.teatrodellalimonaia.it
TEATRO COMUNALE DI ANTELLA – Bagno a Ripoli (FI) Via Montisoni, 10 50012 Bagno a Ripoli (Firenze) tel. 055.621894 teatro@archetipoac.it www.archetipoac.it