Home > Webzine > Immagini e Immaginari: Concorso di Pittura Estemporanea
venerdì 29 marzo 2024

Immagini e Immaginari: Concorso di Pittura Estemporanea

20-02-2009
IL CONCORSO E' STATO RINVIATO!
"Immagini e Immaginari. Sguardi di giovani: la donna tra presente e futuro" è il concorso di pittura estemporanea indetto, in occasione dei festeggiamenti per la Festa Internazionale della Donna, dal Comune di Firenze – Ufficio Progetto Donna e Ufficio Educazione degli Adulti. Il concorso avrà luogo il 15 marzo 2009, sotto i portici di Piazza della Repubblica dalle ore 10.00 alle ore 16.00 - premiazione alle ore 18.00. Al bando possono partecipare giovani, tra i 14 e i 30 anni, che vorranno esprimersi in merito al tema del concorso, ovvero, su come le giovani donne e i giovani uomini vedono la figura femminile e il ruolo della donna, in questo momento storico e nel futuro. Sono ammesse tutte le tecniche di pittura e disegno, a tutela della piena libertà espressiva (ad esclusione dello spray o di altre tecniche che possano arrecar danno a persone e/o a cose). E’ consentita anche la realizzazione di collage e brevi strisce a fumetti. L'iscrizione è gratuita e deve pervenire entro le ore 13.00 del giorno 11 marzo 2009, compilando il modulo di iscrizione e inoltrandolo per fax, per e-mail (formato PDF con firma) o per posta (NON farà fede il timbro postale) all’Ufficio Progetto Donna (via Nicolodi, 2 - 50131 Firenze telefono 055 2625733 fax 055 2625706 – e-mail progetto.donna@comune.fi.it)
Ecco i premi in palio:
1° premio (unico) – viaggio per 2 persone in una capitale europea,
offerto dall’Agenzia di Viaggi “ARNO VIAGGI”
2° premio UNDER 21 – buono acquisto libri del valore di euro 100,00,
offerto da Libreria Punto Einaudi
2° premio OVER 21 – buono acquisto libri del valore di euro 100,00
offerto da Libreria delle Donne
3° premio UNDER 21 – ingresso per due persone ad 1 concerto
offerto da Mandela Forum
3° premio OVER 21 – ingresso per due persone ad 1 concerto
offerto da Eventi Music Pool