Home > Webzine > Nuova biblioteca a Scandicci
giovedì 25 aprile 2024

Nuova biblioteca a Scandicci

19-03-2009
Si inaugura il giorno dell'inizio della primavera la nuova biblioteca di Scandicci. Sabato 21 marzo Piero Pelù, Sergio Staino, Massimo Bucchi, Compagnia Krypton, la scuola di musica e tutte le associazioni musicali di Scandicci si ritroveranno per il taglio del nastro. Una scelta che conferma la vocazione artistica del neonato centro culturale che aprirà i battenti alle ore 16.00 alla presenza del sindaco Simone Gheri, del presidente di Scandicci Cultura Aldo Frangioni e dell’assessore regionale alla Cultura Paolo Cocchi. Con una festa caratterizzata da suoni, parole, immagini e colori e destinata a coinvolgere la cittadinanza. Annunciata da uno slogan che si lega metaforicamente all’esordio della stagione primaverile - PRIMA VERA BIBLIOTECA - la ‘verità’ della struttura, dei servizi, delle attrezzature informatiche, delle tecnologie all’avanguardia, del ricco patrimonio documentario (circa 56mila tra libri, CD, DVD e altri documenti) e dei tanti eventi legati al nuovo punto di riferimento della cultura scandiccese sarà valorizzata da un ricco calendario di eventi, in programma dal 21 marzo al 23 maggio.