Home > Webzine > Premio Cetonaverde a Seamus Heaney
giovedì 28 marzo 2024

Premio Cetonaverde a Seamus Heaney

10-06-2009
Va a Seamus Heaney il premio poesia 2009 Cetonaverde, promosso dal Comune in provincia di Siena. Seamus Heaney, Premio Nobel per la Letteratura 1995, è uno dei massimi poeti mondiali che è da sempre legato alla Toscana per il grande amore e il lungo studio che ha riservato a Dante e alla Divina Commedia. Il Premio annuncia inoltre i cinque finalisti della 3a edizione per la sezione Poesia italiana edita, e sono: Rosita Copioli, Il postino fedele (Mondadori, 2008), Paolo Febbraro, Il bene materiale (Scheiwiller, 2008), Paolo Fabrizio Iacuzzi, Rosso degli affetti (Aragno, 2008), Davide Rondoni, Apocalisse amore (Mondadori, 2008), Cesare Viviani, Credere all’invisibile (Einaudi, 2009). La cerimonia di assegnazione del Premio, che ha il Patrocinio del Senato della Repubblica e l’importante contributo di Intesa San Paolo, si terrà sabato 11 luglio alle ore 19 presso la Piazzetta della Collegiata nel bellissimo centro storico di Cetona, la cui origine risale al XIII secolo.