Home > Webzine > Tipi da biblioteca: a ottobre piovono libri
giovedì 28 marzo 2024

Tipi da biblioteca: a ottobre piovono libri

02-10-2009
Ad ottobre riparte "Tipi da biblioteca", l’appuntamento delle biblioteche toscane con i cittadini in sinergia con l’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura, "Ottobre piovono libri", promossa dal Centro per il Libro del Ministero per i Beni e le attività culturali. L’edizione 2009 vede la partecipazione di 140 biblioteche toscane, da quelle comunali e statali a quelle private, ecclesiastiche, universitarie, alle biblioteche scolastiche e dei vari istituti culturali, con oltre 360 eventi in Toscana. Tante le iniziative previste: aperture straordinarie, animazioni alla lettura, incontri con autori e illustratori, presentazioni di libri, iniziative per i più piccoli, visite guidate, festival letterari e fiere librarie, attività con internet e mostre. Quest’anno è stato dato particolare risalto alle biblioteche negli ospedali che promuovono stili di vita adeguati e sani che aderiscono al progetto regionale "Parole di salute @lla tua biblioteca".
Info: www.tipidabiblioteca.it