Home > Webzine > Jam Theatre al Romito per la Fondazione Tommasino Bacciotti
giovedì 18 aprile 2024

Jam Theatre al Romito per la Fondazione Tommasino Bacciotti

17-12-2009
Il 17 dicembre c'è Jam Theatre al Teatro del Romito, alle ore 21.00. Jam Theatre è uno spettacolo di improvvisazione teatrale della compagnia Contaminazioni Teatrali - Con.Tea. all’interno della rassegna "Le seconde del Jam" al Teatro del Romito. Il ricavato sarà devoluto in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus con la finalità di contribuire alla realizzazione della "Casa Accoglienza Tommasino" per la ristrutturazione di un appartamento, concesso dal Comune di Firenze, da mettere a disposizione gratuitamente alle famiglie dei bambini ammalati che provengono da lontano e che devono soggiornare a Firenze per poter curare il figlio.
Jam Theatre è uno spettacolo che intende dare all’arte dell’improvvisazione, derivante dalla commedia dell’arte ed oramai alla base di molti corsi di teatro, la dignità di uno spettacolo in grado di raccontare storie e far vivere atmosfere diverse. Gli attori, prendendo spunto da una parola suggerita dal pubblico, creano uno spettacolo di circa un’ora e mezza totalmente improvvisato.
Info: www.contaminazioniteatrali.it