Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nemici di Sangue'' al Teatro della Limonaia
giovedì 28 marzo 2024

''Nemici di Sangue'' al Teatro della Limonaia

20-12-2009
Dal 18 al 21 dicembre va in scena "Nemici di Sangue" al Teatro della Limonaia, alle ore 21. "Nemici di Sangue", di Arkàs con Francesco Acquaroli, Dimitri Milopulos, Michele Panella, è una produzione Teatro della Limonaia – Intercity.
Arkàs è lo pseudonimo del più importante fumettista greco. Personaggio eccentrico, Arkas, in più di venticinque anni di attività, ha sempre privilegiato il lato artistico della sua carriera andando contro ogni legge che il cosiddetto marketing cerca di imporre negli ultimi anni ovunque nel mondo, non facendosi mai vedere in pubblico, non facendosi fotografare, non rivelando il suo vero nome, non lasciando interviste. Il suo stile inconfondibile è caratterizzato da una massiccia dose di black humour, o meglio, da un umorismo caustico e spietato che diventa filtro e portavoce di un’analisi della società e dell’essere umano che lascia spesso senza parole. "Nemici di Sangue" è la prima opera teatrale di Arkas.
In "Nemici di Sangue" ci troviamo nel corpo di un essere umano dopo un incidente e l’Encefalo entra in coma. Tutti gli altri organi, colpiti e non più comandati, organizzano un incontro per valutare la situazione. I primi ad arrivare sono l’Intestino Crasso (Michele Panella) e l’Intestino Tenue (Dimitri Milopulos), seguiti poi dal Rene Destro (Francesco Acquaroli). La discussione che avrà luogo, si animerà sempre di più per svelare poi un altro terribile e insospettato risvolto dei fatti. Il testo appare completamente surreale ed è apertamente una accusa ed una critica feroce alla situazione politico-sociale dei nostri giorni e non solo. Nonostante ciò, il testo seguendo la vena artistica dell’autore è sadicamente divertente.
Info: www.teatrodellalimonaia.it