Home > Webzine > Teatro di Cestello: V Day contro la violenza alle donne
venerdì 19 aprile 2024

Teatro di Cestello: V Day contro la violenza alle donne

06-03-2010

Dal 8 al 10 marzo va in scena "I Monologhi della Vagina" di Eve Ensler al Teatro di Cestello, alle ore 21. Nell’ambito del V-Day, il movimento globale per fermare la violenza contro le donne, ed in occasione della Festa della Donna il Florence International Theatre Company propone "I Monologhi della Vagina", per il secondo anno consecutivo, con un nuovo eccezionale gruppo di donne provenienti da 7 nazioni diverse e dirette dall’artista di Broadway, Gina Lamparella. Lo spettacolo sarà in inglese e italiano con sottotitoli. Sempre per V Day Firenze 2010, per chi tira a fare tardi, continua "Late Night with FITC/Teatro per Nottambuli" con le sue offerte alternative per trascorrere una serata all’insegna del contemporaneo. Il 9 e 10 marzo arrivano Rod Ben Zeev ed il suo partner Ben, attori professionisti di teatro di improvvisazione con il loro spettacolo "The Seven Ages of Man: What Makes a Man… a Man" con inizio alle 23,15 e termine intorno alle 24. Liberamente ispirato a Shakespeare si tratta di un esilarante viaggio interattivo con il pubblico attraverso le sette età dell'uomo contemporaneo. Rod e Ben, entrambi esperti insegnanti di improvvisazione, terranno anche un workshop, il 10 marzo dalle ore 18 alle 20, a cui si potrà partecipare con offerta minima di 10 euro.
Il 10% dei proventi di queste iniziative sosterrà il movimento internazionale "V DAY" nel loro costante lavoro e aiuto alle donne e alle bambine del Congo. Il 20% dei proventi sarà donato all’Associazione Artemisia Centro Antiviolenza che opera a Firenze. E’ possibile aderire alla raccolta fondi anche indipendentemente dalla partecipazione allo spettacolo.
Promotore dell’iniziativa: Florence International Theatre Company con il patrocinio del Quartiere 1 del Comune di Firenze e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Consigliera Regionale di Parità della Toscana.
Info: www.florencetheatre.com