Città di Firenze
Home > Webzine > Iniziative del Festival del Viaggio alla Biblioteca delle Oblate
martedì 16 aprile 2024

Iniziative del Festival del Viaggio alla Biblioteca delle Oblate

12-06-2010
Sabato 12 giugno si terrà il reading, ad ingresso libero, "Il viaggiatore incantato, Storie per sentirsi vivi e camminare a testa alta" di e con Giuseppe Cederna, presso la Biblioteca delle Oblate, alle ore 22.00. L'autore sarà accompagnato da Alberto Capelli alle chitarre. Anche un viaggio nasce, cresce, invecchia e poi muore. Ma appena nato è già grande. Capace di usare la testa, di farci e disfarci a suo piacimento.
Giuseppe Cederna è un attore di grande intensità comunicativa che ha saputo alternare nell'arco della propria carriera l'interpretazione di personaggi ora comici (soprattutto con Gabriele Salvatores), ora intimi (soprattutto nei contesti teatrali), sempre con una partecipazione emotiva ed un'intensità poetica rara.
Aprirà la serata, alle ore 20.00, il concerto "Talking Timbuktu. African dj-set" di Freddie "Black Beat" Villarosa, un insieme di musiche subsahariane a cura di Novaradio e video a cura di Transafrica Sviluppo.
L'iniziativa fa parte del festival del viaggio "Il Milione", in collaborazione con Caffetteria delle Oblate – Cooperativa Archeologia.
Info: www.festivaldelviaggio.it