Home > Webzine > Open City 7: ''I conti dell’amore. Il mestiere più antico del mondo''
giovedì 25 aprile 2024

Open City 7: ''I conti dell’amore. Il mestiere più antico del mondo''

16-07-2010
Venerdì 16 luglio alle 21.30 presso il Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (via Pantin) per Open City 7, cartellone estivo della città promosso da Scandicci Cultura, appuntamento da non perdere con il grande teatro: Patrizia Schiavo, Michela Rossitti e La Compagnia del Teatro Studio "La Palestra dell’Attore" ne "I conti dell’amore. Il mestiere più antico del mondo", basato su una riscrittura di Claudio Spadola da "La celestina" di Fernando De Rojas e da "Dialoghi delle cortigiane" di Luciano di Samostata. Una giovane viene adottata e iniziata dalla nuova madre all’arte più antica del mondo. La sconcertante attualità dei contenuti diventa pretesto per una "commedia dell’arte", per un mondo di maschere comicamente agitate da piccoli appetiti ed interessi. Esilarante, a questo proposito, è il rapporto di conflitti e complicità tipicamente familiari che unisce madre e figlia. Lo spettacolo dopo fortunate tourneé nazionali ha rappresentato con grande successo l’Italia al III Festival Tres Continentes in Spagna/Canarie.