Città di Firenze
Home > Webzine > Palazzo Strozzi: domenica delle famiglie con Roberto Piumini
giovedì 28 marzo 2024

Palazzo Strozzi: domenica delle famiglie con Roberto Piumini

24-10-2010
Ancora una volta Palazzo Strozzi pensa alle famiglie. Un’intera giornata  per guardare l’arte con gli occhi dei bambini  e ascoltarla dalla voce di uno dei più celebri scrittori per l’infanzia. Domenica 24 ottobre 2010, La Domenica delle Famiglie con Roberto Piumini (Ore 10,00 Cinema Odeon – Ingresso libero, fino a esaurimento posti). Già autore di programmi Rai per ragazzi e di libri per bambini, Piumini coinvolgerà i più piccoli in una performance basata su testi da lui scritti, con l’accompagnamento musicale di Andrea Basevi. Si tratta di filastrocche e dialoghi, ispirati ai personaggi dei quadri del Bronzino, raccolti nel libro Cerchi nei quadri. Venti scene nascoste nel Bronzino, curato da James M. Bradburne, edito da Alias/Mandragora e illustrato dal giovane senese Niccolò Angeli.
Un’occasione rara per divertirsi tutti insieme, adulti e bambini, italiani e stranieri. Palazzo Strozzi dimostra sempre un particolare attenzione alle loro esigenze, cercando di stimolarne la curiosità, contribuendo al contempo alla loro crescita culturale, scopo principale di ogni luogo depositario di cultura, ma curando anche l’aspetto ludico del’apprendimento.
Nella stessa giornata del 24 i bambini e le loro famiglie potranno partecipare ad attività ricreative che avranno luogo in tutto il Palazzo!
Info: www.palazzostrozzi.org