Città di Firenze
Home > Webzine > ''Otto donne e un mistero'' al Teatro di Rifredi
venerdì 19 aprile 2024

''Otto donne e un mistero'' al Teatro di Rifredi

21-11-2010
Sabato 20 (ore 21) e domenica 21 novembre (ore 17) approda al Teatro di Rifredi la compagnia MagnoProg con "Otto donne e un mistero", intrigante spettacolo ispirato alla commedia musicale di Robert Thomas, resa celebre al cinema da François Ozon.
Nell’interpretazione di Roberto Perruccio, Riccardo Giannini e Letizia Magnini, le otto signore diventano protagoniste di un musical corale che ricorda la schiera delle amiche/nemiche delle “Donne” di Cuckor. La regia di Riccardo Giannini enfatizza le “tipicità” delle protagoniste, otto donne legate alla vittima, ognuna delle quali ha un segreto movente per aver commesso il delitto. Un bouquet di personalità che emanano fascino e spregiudicatezza ma anche cinismo e ironia, il tutto addolcito da una spruzzata di solidarietà femminile.
Sul palco Giada Medicheschi (Pierrette), Margherita Ventura (Augustine), Clara Brajtman (Catherine), Valentina Testoni (Louise), Elia Nichols (Gaby), Marina Melani (Suzone), Chiara Salvadori (Chanel), Rosanna Villanacci (Mamy) e Federico Romoli (Marcel).
L’autrice delle liriche è Marina Melani, che è anche sul palcoscenico nei panni di Suzone. Le attrici indossano raffinati costumi in stile anni '50 realizzati da Niccolò Gabbrielli. Le coreografie e le scene sono rispettivamente di Luigi Ceragioli e Gianni e Marco Calosi.
Info: prenotazioni@magnopog.com