Città di Firenze
Home > Webzine > ''8 donne e un mistero'' al Teatro di Cestello
venerdì 29 marzo 2024

''8 donne e un mistero'' al Teatro di Cestello

06-02-2011
Dal 22 gennaio al 6 febbraio è in scena il Cenacolo dei Giovani con "8 donne e un mistero" di Robert Thomas al Teatro di Cestello. Lo spettacolo diretto da Rosario Campisi e Luca Cartocci vede sul palco Rita Jacone, Carolina Pezzini, Maria Paola Sacchetti, Concetta Lombardo, Chiara Ciofini, Daniela Guerra, Gaia Bigiotti e Valentina Longo.
Siamo alla vigilia di Natale, una famiglia dell'alta borghesia si riunisce per le vacanze in una sperduta villa della campagna francese. Marcel, il capofamiglia, l'unico uomo nella casa, viene assassinato nella notte con un coltello conficcato nella schiena. Del delitto si trovano ad accusarsi vicendevolmente otto donne. Otto donne diverse, legate fra loro da rapporti morbosi, ed ognuna di loro con il proprio scheletro nell'armadio.
E' una commedia con il sapore del giallo dove tutte sembrano avere una ragione e l'occasione per volere la morte di Marcel, inizia così un gioco al massacro tra le donne, pronte anche ad infrangere la loro rigida morale borghese e a rivelare ognuno il proprio segreto pur di scaricare sulle altre il sospetto. La suspence, il crescente intreccio, l'isolamento dal mondo circostante e i continui colpi di scena rendono questo testo sia un interessante giallo, sia un'occasione per rappresentare un universo femminile variegato dove niente e nessuno è ciò che appare.
Orario spettacoli: venerdì e sabato ore 21.00; domenica ore 16.30.
Info: www.teatrocestello.it