Home > Webzine > “RIFugiATI RIFiutATI” al Teatro Comunale di Antella
mercoledì 24 aprile 2024

“RIFugiATI RIFiutATI” al Teatro Comunale di Antella

26-02-2011

Sabato 26 febbraio 2011, il Comune di Bagno a Ripoli e il Teatro Comunale di Antella presentano “RIFugiATI RIFiutATI”, Storie di migranti fra detenzione illegale e umanità negata. Un’intensa serata fatta di immagini, voci, racconti, musiche e testimonianze per avvicinarci al dramma dei migranti che, nel percorso di fuga dai Paesi del Corno d'Africa in cui non c'è pieno rispetto dei diritti umani, finiscono inesorabilmente e loro malgrado per diventare merce e oggetto di scambio. Bande criminali, trafficanti senza scrupoli e forze pseudo-militari comprano e vendono più volte il loro corpo e la loro speranza di essere riconosciuti come esseri umani in cerca di futuro. Il rischio di vita, in questo percorso mai lineare, è altissimo e un'alternativa purtroppo è inesistente. Storie di migranti che si intrecciano con le nostre storie, per cambiarle profondamente.
Per info:  http://www.archetipoac.it