Home > Webzine > Uffizi: no alla pensilina di Isozaki
venerdì 29 marzo 2024

Uffizi: no alla pensilina di Isozaki

16-09-2004
La nuova uscita degli Uffizi progettata dall'archietto giapponese Arata Isozaki non si farà. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici dopo aver ricevuto la notizia dal Ministro dei Beni culturali Giuliano Urbani. "Aspetto di sapere quali siano le reali intenzioni del ministero -ha detto Domenici- anche perchè è noto che i reperti ritrovati durante la campagna di scavi nella piazza non sono tali da pregiudicare la realizzazione del progetto di Isozaki. Trovo sconcertante che qualcuno possa aver pensato che il blocco del progetto era scontato. Se così fosse mi chiedo perchè si sia trascinata questa situazione per tutto questo tempo e perchè si siano sottoscritti accordi anche economici fra Comune e Ministero".