Città di Firenze
Home > Webzine > Safety Distance: foto, video e installazioni di Corrado Agricola
venerdì 29 marzo 2024

Safety Distance: foto, video e installazioni di Corrado Agricola

04-05-2011
Safety Distance è la mostra di Corrado Agricola che si inaugura a Firenze con un doppio appuntamento: il 4 maggio alle 19.30 a Maono Food /Art Gallery e il 5 maggio alle ore 18.00 alla Galleria La Corte Arte Contemporanea. Un percorso che rivela la recente ricerca artistica dell'artista, attraverso foto video e installazioni.
Fino al 5 giugno al Maono Food/Art Gallery, in Borgo Santa Croce 15r, saranno in mostra cinque foto di grandi dimensioni in cui le dinamiche sociali e comunicative influenzano e determinano la concezione dello spazio. Uno spazio chiuso costruito all’interno di una scatola che, attraverso la tecnica di stampa, acquista una tridimensionalità tesa e inquietante. L’evento è organizzato dall’Associazione Cultcube con Galleria La Corte Arte Contemporanea.
Alla Galleria La Corte in mostra tre foto, un’installazione e un video, visibili fino al 26 maggio, accompagnati da un testo critico di Pietro Gaglianò, che scrive: “Con una serie di sofisticate elaborazioni formali, in alcune stampe fotografiche, un video e un’installazione, Agricola porta nell’arena della discussione il principio di spazio prossemico, cioè la distanza che ogni individuo pone tra sé e gli altri per definire un’area di sicurezza: la così detta Safety Distance”.
Info: www.lacorteartecontemporanea.it