Città di Firenze
Home > Webzine > ''Animatore il grande'', mostra personale di Malgorzata Karp-Soja
giovedì 18 aprile 2024

''Animatore il grande'', mostra personale di Malgorzata Karp-Soja

16-05-2011
Lunedì 16 maggio si inaugura "Animatore il grande", la mostra personale dell'artista Malgorzata Karp-Soja all'Auditorium al Duomo, in via Cerretani 54/r, alle ore 18.00. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 22 maggio 2011 con orario 10.00 – 18.00.
"Ad avvolgere Małgorzata Karp-Soja nel suo errare artistico - racconta Mieczysław Czuma, caporedattore del settimanale "Przekrój" -  è un velo filosofico di contrarietà e autoironia. L’artista vaga lungo un sentiero prescelto, lungi da autostrade ingorgate, con passo leggero e incantevole, ma anche con serietà e fierezza. Esattamente come si addice ad una vera dama. Ed avanza – come mostrano le sue tele – su tacchi alti, molto alti".
Malgorzata Karp - Soja ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Cracovia presso la Facoltà di Restauro di Opere d'Arte. Dal 1997 svolge la propria attività artistica dedicandosi alla pittura ad olio ed a pastello. Ha partecipato a numerose mostre collettive e individuali, a fiere d'arte nonché a concorsi ed aste di beneficenza, in Europa e negli Stati Uniti. È autrice di circa 30 mostre individuali e di quasi 60 collettive. Ha avuto Il premio Internazionale Lorenzo Il Magnifico a Firenze nel 2009.
Info: www.auditoriumalduomo.com