Home > Webzine > E-laboratorio di formazione rivolto a giovani attori di teatro
giovedì 18 aprile 2024

E-laboratorio di formazione rivolto a giovani attori di teatro

20-05-2011
L'associazione Archètipo organizza un E-laboratorio di formazione rivolto a giovani attori sotto la guida di Riccardo Massai, regista assistente di Luca Ronconi al Piccolo Teatro di Milano.
Un attore che sappia approfondire le potenzialità dei propri mezzi, liberarsi nel rigore e impari a guidarsi è l’idea che motiva questo E-laboratorio. L'esperienza si concretizzerà nel lavoro su testi e si concluderà con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico, curata e diretta da Riccardo Massai ed inserita nella programmazione del Teatro Comunale di Antella. L’ E-laboratorio si tiene da giugno a dicembre 2011 e prevede il pagamento di € 100 (per tassa d’iscrizione, spese assicurative e di gestione). È condizione richiesta aver frequentato una scuola teatrale o aver svolto esperienze lavorative nel settore artistico. L’E-laboratorio sarà aperto ad un gruppo di 12-15 partecipanti. Le domande dovranno pervenire entro il 25 maggio 2011 via e-mail.
L'attività si realizza con la collaborazione della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, nell’àmbito del progetto regionale Patto per il riassetto del sistema teatrale della Toscana 2011.
Info: www.archetipoac.it