Home > Webzine > ''Il lago dei cigni. Lo scandalo Tchaikovsky'' in scena al Teatro Comunale
mercoledì 24 aprile 2024

''Il lago dei cigni. Lo scandalo Tchaikovsky'' in scena al Teatro Comunale

01-06-2011
Da mercoledì 1 fino al 5 giugno 2011 al Teatro Comunale di Firenze (Corso Italia, 16) andrà in scena "Il lago dei cigni. Lo scandalo Tchaikovsky", con musiche di Tchaikovsky e coreografia di Paul Chalmer. Lo spettacolo, parte del festival del Maggio Fiorentino 2011, sarà una prima assoluta eseguita con orchestra diretta da Nir Kabaretti. Le scene sono firmate da Italo Grassi, i costumi da Giulia Bonaldi e le luci da Valerio Tiberi. La nuova produzione del Lago dei Cigni per MaggioDanza si focalizza sulla vita di questo enigmatico compositore, la sua vita tormentata, gli scandali e le misteriose circostanze intorno alla sua morte, un enigma verosimilmente destinato a rimanere tale. Il Cigno, ispirazione del più famoso balletto di Tchaikovsky, qui è il simbolo di purezza e amore incondizionato.
Si informano che i possessori di Maggiocard di età inferiore ai 26 anni potranno avere un biglietto platea ridotto (10 euro).
Per informazioni: www.maggiofiorentino.com/?q=maggiocard