Città di Firenze
Home > Webzine > ''Who is reading?'' di Donatella Bemporad al Meykadeh
sabato 20 aprile 2024

''Who is reading?'' di Donatella Bemporad al Meykadeh

09-06-2011
Giovedì 9 giugno si inaugura l'esposizione di Donatella Bemporad "Who is reading?" al Meykadeh Libreria Cafè (via dei Pepi 14/r - Firenze) alle 19.30.
Bianco e nero ed esplosione di colori: la dualità dell’espressione artistica di Donatella Bemporad si snoda e bilancia attraverso queste due direttrici; la stessa dualità caratterizza la sua biografia, in perfetto equilibrio tra le certezze scientifiche della sua formazione e la passione innata per la pittura.
Le due sezioni della mostra "Who is reading?" giocano su percorsi paralleli in continuo intreccio, presentando nella prima sala il bianco e nero, evocativo e lineare, acceso da un filo rosso di colore a delinearne i particolari.
Nell’ultima sala è il colore vivace dei paesaggi e degli astratti a riempire e inondare le pareti. Perché "il colore, gli spazi aperti e senza confini che dominano in alcune delle mie opere vogliono rappresentare un luogo dove tutto è incontaminato, in cui potersi estraniare, rifugiare e trovare la serenità" dice la pittrice.
L’esposizione sarà visitabile fino al 23 giugno, durante gli orari di apertura del Meykadeh Libreria Cafè (Lunedì – Venerdì, 8 - 24; Sabato, 11 - 24; Domenica, 18 - 24).
Info: www.meykadeh.net