Città di Firenze
Home > Webzine > Saggi di fine anno per gli allievi della Scuola Teatro Everest
venerdì 19 aprile 2024

Saggi di fine anno per gli allievi della Scuola Teatro Everest

21-06-2011
Martedi 21 giugno e giovedi 23 giugno gli allievi della Scuola Teatro Everest | Teatro a Manovella proporranno tre spettacoli per il saggio di fine anno.
Martedi 21 giugno, alle ore 20,30, gli allievi del 1° Anno recitazione vanno in scena con "Povero Paolo", tre brevi atti unici molto divertenti liberamente tratti da testi di Achille Campanile. Sarà un’occasione per divertirsi e supportare questi giovani principianti nel loro primo lavoro scenico. I titoli in scena: La rivoluzione – Il suicida gentile – Povero Paolo. Insegnanti: Massimo Alì e Leonardo Venturi.
Si prosegue sempre martedi 21 giugno, alle ore 21,00, con gli allievi del 2° Anno recitazione che vanno in scena con lo spettacolo "Balkan Restaurant – Un matrimonio balkano". Scoppiettante commedia ambientata in un ipotetico paese dell’est Europa. Due giovani ragazzi decidono di convolare a nozze, le famiglie molto particolari degli sposini creeranno situazioni comiche e gag, ma tra cuochi sanguinari, scazzottate e grandi bevute di rakija alla fine l’amore trionferà. Tutto sarà accompagnato da una superba colonna sonora in salsa balcanica. Insegnante Massimo Alì. Testi di Leonardo Venturi.
Giovedi 23 giugno, alle ore 21,00, gli allievi del 3° Anno recitazione portano in scena uno studio su "Amleto" di William Shakespeare. I temi della vendetta e della eclissi della coscienza che sono al centro dell’immortale testo di Shakespeare verranno messi a nudo con l’eccellente lavoro attoriale svolto dai ragazzi dell’ultimo anno di percorso ufficiale della Scuola, prima del salto nell’alta formazione. Amleto, Ofelia, Claudio, Gertrude, Laerte e gli altri protagonisti del dramma si troveranno faccia a faccia con le loro coscienze, coi loro doppi in una cornice musicale imponente e suggestiva. Uno spettacolo/studio da non perdere.
Info: www.teatroeverest.it